Ci è stata segnalata come “potenziale bufala” questa petizione per “annullare il Festival della carne di cane di Yulin a GuangXi in Cina”. Il dubbio sarebbe scaturito dal fatto che tale petizione sarebbe stata inviata da un altro paese, ergo si chiedevano come avrebbe potuto avere valenza la loro firma per raggiungere il fine della petizione. Change.org è una piattaforma in cui si “incontrano” abitanti di tutto il mondo. Per ogni petizione che si avvia, si descrive verso cosa verta, a chi dovrebbe essere indirizzata e l’obiettivo da voler raggiungere.
Non esistono quindi veri e propri “legami o limitazioni” a livello geografico. La signora Andrea Gung ha anche creato un video nel quale spiega come si svolge questo festival e definisce le motivazioni per le quali questa “barbarie” dovrebbe cessare di esistere.
Lo sapevi che ogni anno, nel solstizio d’estate, migliaia di cani vengono presi a raccolta per essere mangiati a Yulin, in Cina, durante il Festival della carne di cane?
Al momento la petizione ha raggiunto quasi 2 milioni di firme in tutto il mondo.
Questa raccolta firme sarà consegnata a Chen Wu, governatore della città di YuLin. L’ obiettivo della signora Andrea Gung è far cessare di esistere questo Festival nel quale vengono uccisi migliaia di cani che poi vengono mangiati e bloccare una serie di spiacevoli conseguenze che prendono vita parallelamente al Festival.
Un numero significativo di cani che vengono uccisi, sono animali domestici rubati, o cani da guardia delle famiglie rurali.Permettere al festival della carne di cane di continuare a esistere significa appoggiare il furto di cani, dando formitura all’industria della carne di cane.
Per quanto riguarda l’effetto desiderato, nessuno può dire con certezza se veramente porterà il risultato desiderato o arriverà alla persona interessata purtroppo. I cavilli o gli impedimenti a volte sono molteplici. Ci auguriamo comunque che questo forte interessamento verso la causa porti qualche risultato concreto.
Dichiaro quindi che trattasi di una NOTIZIA VERA.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…