NOTIZIA VERA Panico per l’attacco a Facebook in caso di login e accedi: chi è stato colpito?

Si sta scatenando il panico sui social in questi minuti a causa di un attacco a Facebook. Proprio Mark Zuckerberg, infatti, pochi istanti fa ha ufficializzato un post con cui ha cercato di fare il punto della situazione per tutti coloro che hanno individuato attività sospette al momento del login. Fondamentale, dunque, comprendere chi potrebbe essere stato vittima di questa iniziativa hacker, che secondo le prime stime avrebbe fatto tra i 50 e i 90 milioni di vittime in riferimento coloro che sono iscritti al popolarissimo social network.

Secondo le prime informazioni trapelate a proposito dell’attacco a Facebook, solo ora sono scattate le informazioni preliminari, come del resto è stato riportato poco fa dall’Ansa. Chi è stato colpito? A quanto pare è in corso un controllo preventivo per tutti coloro che in queste ore sono stati costretti ad effettuare il login a Facebook, tramite la funzione “accedi subito”. Molti casi sarebbero stati registrati anche in Italia, anche se al momento non sappiamo se tutti quelli costretti ad effettuare l’operazione in questione siano effettivamente in pericolo.

attacco a Facebook

Raccoglieremo maggiori informazioni nelle prossime ore a proposito dell’attacco a Facebook del 28 settembre, in quanto solo in questi minuti stanno venendo alla luce le prime informazioni grazie allo staff. Di sicuro il problema appare molto più serio rispetto a qualche down e malfunzionamento delle ultime settimane, come quello che abbiamo trattato di recente sulle nostre pagine. Anche voi avete notato strane attività al momento del login e con la funzione di “accedi a Facebook”? Fateci sapere.

A seguire trovate comunque il post ufficiale con cui Zuckerberg ha ammesso senza mezzi termini l’attacco a Facebook di quest’oggi, con particolare attenzione a chi ha dovuto effettuare operazioni di login. Come accennato, in Rete in molti si erano lamentati anche in Italia di essersi imbattuti in modo anomalo nella funzione “accedi subito”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Dal Principe di Persia ad Assassin’s Creed, partendo da Karateka: la storia di Mechner

Il capitolo di Shadow's Play di questa settimana parte da Lucca Comics, dove è possibile leggere in lingua originale Replay,…

13 ore fa

Jacopo Fo smentisce Repubblica: l’ennesimo virgolettato libero?

Ci segnalano i nostri contatti niente di meno che la videorisposta di Jacopo Fo ad un articolo di Repubblica per…

21 ore fa

No, Luce è ispirata agli anime ed ai pellegrini non a Greta Thunberg e Anabel Montes

Ci segnalano i nostri contatti un post X per cui Luce, la mascottina dell'imminente Giubleo, sarebbe ispirata a Greta Thunberg…

21 ore fa

Risposta di Gatti a Danilo dopo il labiale e chiarimenti su presunta discussione

Si discute molto, in queste ore, del diverbio a distanza tra Danilo e Gatti dopo il secondo gol del Parma…

2 giorni fa

Riemergono problemi con il sito dell’Agenzia delle Entrate: non funziona login e riscossione

Si assiste in queste ore ad un pesante disagio per gli utenti, considerando il fatto che ci sono problemi con…

3 giorni fa

Questo video non riguarda un’autostrada di Bologna con una voragine

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe contenere un'autostrada di Bologna con una voragine enorme. Il…

4 giorni fa