NOTIZIA VERA Nuove soglie di reddito per il bonus Renzi 2018 e Naspi: a chi spetta il pagamento

Occorre assolutamente chiarezza sulla questione riguardante il bonus Renzi 2018, in merito al pagamento che spetta anche a coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione Naspi. Arrivati a luglio, infatti, bisogna prendere atto che le soglie di reddito sono cambiate e i requisiti dovrebbero portare ad una graduale diminuzione del numero di persone che potranno usufruire degli 80 euro mensili. Insomma, chi potrà ancora ricevere il pagamento dei 960 euro annui? Proviamo a capirci qualcosina di più.

Il bonus Renzi 2018 prevede che il reddito minimo per percepire gli 80 euro al mese sia fissato a 8.174 euro, mentre quello massimo scende a 24.600 euro. Quanto alle categorie aventi diritto al pagamento, oltre a chi rientra nel discorso Naspi, bisogna soffermarsi sui lavoratori dipendenti, i soci di cooperative, i lavoratori a progetto, chi si trova in mobilità o cassa integrazione, chi percepisce una borsa di studio, i lavoratori socialmente utili e quelli a tempo determinato. La conferma è giunta anche dal sito insindacabili.it.

Fino allo scorso anno, gli aventi diritto al bonus Renzi 2018 in teoria dovevano percepire un reddito annuale complessivo superiore a 8.150 euro ed inferiore a 26.000 euro. Va da sé che l’abbassamento del tetto massimo comporterà l’esclusione automatica da questo privilegio. Ecco perché diventa importante esaminare la notizia che vi abbiamo fornito due anni fa, quando abbiamo analizzato la situazione per coloro che avrebbero dovuto avanzare la richiesta per non percepirlo più.

Bonus Renzi 2018

E pensare che da oltre due anni non parlavamo di bonus Renzi su queste pagine, da quando cioè avevamo condiviso con voi la guida per la sua restituzione qualora in realtà non ne avevate diritto. Ora bisogna fare i conti con nuovi parametri e le fasce di reddito che sono state concepite per il bonus Renzi 2018, in riferimento anche al Naspi e a tutti coloro che fino ad oggi hanno percepito il pagamento degli 80 euro al mese concepito dall’ex Premier. Ci rientrate ancora?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

2 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

5 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

6 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

7 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

7 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

21 ore fa