Un segmento televisivo dell’NRA, ospitato da Dana Loesch, ha causato molte polemiche questo mese per aver mostrato i personaggi di Thomas the Tank Engine mentre indossano i cappucci del Ku Klux Klan. Questi sarebbero stati aggiunti in digitale.
NRATV (il canale televisivo dell’Associazione Nazionale Rifle) ha aggiunto i cappucci nel programma televisivo per bambini.
Il segmento in questione è stato trasmesso il 7 settembre 2018, attorno al minuto 55:30. (Clicca qui.)
La Loesch ha recentemente aggiunto a Thomas and Friends due personaggi femminili (uno africano) per rafforzare il suo appeal internazionale.
Questo per migliorare l’immagine e la popolarità del marchio, in particolare in Africa e Asia, dove personaggi e storie sono estremamente popolari.
I due nuovi personaggi femminili sono Nia, una locomotiva del Kenya, e Rebecca, una locomotiva elettrica volitiva e dichiarata.
“Avevamo aggiunto nuovi personaggi femminili prima, ma penso che, con uno show come Thomas, tendono a essere messi in secondo piano dopo l’introduzione iniziale”, ha dichiarato il produttore di Thomas and Friends Ian McCue. “Quello che volevamo fare qui era davvero portare questi due personaggi femminili in prima linea”.
Un altro produttore dello show, Micaela Winter, ha affermato che la parità di genere è importante per i creatori della nuova serie.
Il segmento in questione era strutturato come una barzelletta. L’immagine del Ku Klux Klan forniva una sorta di battuta finale, con la Loesch che ha “accettato” teatralmente che ci fosse, in effetti, bisogno di una maggiore diversità nello show.
In risposta al segmento in cui compaiono i cappucci del Ku Klux Klan, Mattel ha rilasciato una dichiarazione: “Non siamo associati a immagini che promuovono l’odio e immagini dei nostri marchi che vengono utilizzate per trasmettere un messaggio non in linea con i valori del azienda.”
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…