Ci apprestiamo a vivere ancora ore di passione a proposito dei soliti problemi Iliad. Da diversi giorni a questa parte, soprattutto nelle aree suburbane di Milano e Roma, in tanti hanno fatto sapere di poter sfruttare solo il traffico voce nel proprio bundle, mentre sul fronte navigazioni ci sono stati moltissimi malfunzionamenti. Vi abbiamo già fornito alcuni dettagli sotto questo punto di vista nella giornata di venerdì, dandovi anche qualche consiglio per mettervi alle spalle l’anomalia relativa alla mancata connessione 4G.
Non tutti sanno che impostando la Rete 2G o 3G tra le opzioni del proprio smartphone, infatti, sia possibile mettersi momentaneamente alle spalle i problemi Iliad di cui tanto si parla in questo scorcio iniziale di ottobre. Come stanno andando le cose in Italia in queste ore? Tutto sommato abbiamo vissuto un weekend tranquillo, considerando il fatto che da venerdì sera l’utenza ha avuto modo di usufruire nuovamente della connessione 4G senza troppi patemi. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore.
Nel tentativo di risolvere i problemi Iliad con il 4G, infatti, sono in corso lavori ed importanti interventi dei tecnici su tutta la Rete. Fonti interne alla compagnia telefonica ci riferiscono pertanto che in questa fase di transizione (in particolare nello scorcio iniziale della settimana entrante) siano possibilissimi ulteriori malfunzionamenti. Al momento non sappiamo se ci saranno comunicazioni ufficiali e preventive da parte dell’operatore, oppure se le riscontreremo esclusivamente in caso di disagi in determinate aree del Paese.
Resta comunque il monito e la prospettiva di dover ripassare al 2G o al 3G per navigare in Rete, in attesa di capire effettivamente quali siano le aree maggiormente interessate da questi lavori, ma soprattutto se l’intervento in questione risolverà in modo definitivo tutti i problemi Iliad riscontrati fino ad oggi 7 ottobre. Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori notizie.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…