NOTIZIA VERA Napoli, divieto per Salvini in un locale: «Qui i razzisti non possono entrare»

Il Mattino riporta, il 26 ottobre 2018, la notizia di un ristoratore di Napoli che ha affisso all’ingresso del suo locale un divieto di ingresso rivolto a Matteo Salvini e a tutti i razzisti. Lo stesso titolare definisce “doverosa” la sua iniziativa.

I canali social del titolare e del suo ristorante, in questo momento, non sono rintracciabili, ma in buona parte degli organi di stampa (da Repubblica a TPI news) sono riportate le dichiarazioni rilasciate all’agenzia Ansa:

C’è ormai un clima di orrore, rigurgiti fascisti, xenofobi, razzisti, io non appartengo a quei napoletani che credono nella verginità politica di Salvini. Dopo che per anni ci ha insultato, dopo che su quegli insulti ha creato la sua carriera politica ora ci vuol far credere di tenere alle sorti del Sud? Io non ci credo. Solo gli stolti, i fessi, o chi ha un tornaconto politico ci può credere. Sono tantissimi i napoletani ma anche i turisti settentrionali che si stanno complimentando.

TPI news, inoltre, riporta il testo di un post esplicativo comparso sulla pagina social del locale:

Ci perdonerete la divagazione. E siamo anche certi che, qualcuno, considerando che siamo in commercio, penserà che una simile presa di posizione possa essere controproducente. Probabilmente, questo qualcuno, ha pure ragione. Ma, a dire il vero, nun ce ne passa manco pa’ capa!

Certi episodi di cronaca quotidiana ci lasciano a dir poco basiti, riteniamo pertanto necessario dire chiaramente come la pensiamo e da che parte stiamo, senza paura, senza fare calcoli: #maiconsalvini. Mai con chi ha costruito la propria fortuna politica offendendo e denigrando i meridionali, i partenopei in particolare. E a nessuno venga mai in mente di portarlo a pranzo o a cena da noi in concomitanza di una delle sue prossime visite a Napoli. Perché con certi soggetti non mangiamo nello stesso piatto e non li serviamo in tavola. Siate seri, siate meridionali.

La notizia del divieto di ingresso a Matteo Salvini e ai razzisti, affisso all’esterno di un locale napoletano, è dunque vera.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

4 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

5 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

7 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

10 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

18 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

19 ore fa