Sta per iniziare il test sul campo per due funzioni particolarmente interessanti con WhatsApp, l’app probabilmente più popolare tra gli utenti italiani. Sia quelli iPhone, sia tra coloro che hanno deciso di puntare su Android. Dopo avervi mostrato in anteprima la novità con cui scopriremo subito se un messaggio ricevuto sia “originale” o semplicemente inoltrato (qui tutti i dettagli), cerchiamo di capire a cosa stanno lavorando i tecnici per rendere più gradevole il nostro modo di utilizzare l’applicazione nel quotidiano.
Stando alle ultime indiscrezioni che sono spuntate in Rete, infatti, sembrerebbe essere in cantiere un aggiornamento con cui gli utenti avranno la possibilità di silenziare l’audio delle notifiche attraverso un solo pulsante, rendendo molto più veloce un’operazione sempre più frequente per il pubblico. In sostanza, avremo modo di disattivare l’audio associato all’arrivo di un nuovo messaggio, senza dover impostare necessariamente come “silenzioso” lo smartphone. Funzione utilissima per chi vuole continuare a ricevere input sonori per chiamate, SMS o altre applicazioni. In aggiunta, potremo marcare come “già letti” determinati messaggi già dall’anteprima di notifica. Insomma, due modi per liquidare in modo rapido e semplice quelle conversazioni percepite più “scoccianti” dall’utenza.
Insomma, si tratta di un aggiornamento con cui WhatsApp consentirà a tutti di gestire in modo diverso conversazioni e singoli messaggi riguardanti utenti specifici. Soprattutto quelli sono soliti bombardarci con contenuti che magari troviamo poco utili. Per intenderci, la notizia è stata confermata anche da Libero, a testimonianza del fatto che il team potrebbe essere davvero vicino a questo piccolo regalo molto gradito.
Un’ottima notizia per tutti coloro che hanno a che fare su WhatsApp con una serie di contatti “meno graditi” di altri, considerando il fatto che attraverso l’aggiornamento in arrivo potremo finalmente limitare l’impatto visivo e acustico dei loro messaggi. Il tutto senza essere costretti a bloccarli o facendogli sapere di aver letto un determinato messaggio. Si spera che il rilascio di questa nuova versione di WhatsApp possa avvenire già entro la fine di luglio, a patto che la beta non faccia emergere problemi.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…