Categorie: Facebook

NOTIZIA VERA Matteo Renzi annuncia la morte di Veronesi e aggiunge: “Era testimone del sì al referendum”

 Ci segnalano questo articolo pubblicato su Libero Quotidiano il 9 Novembre 2016:

Nel corso di un comizio a La Spezia per il “Sì”, Matteo Renzi ha ricordato il professor Umberto Veronesi, morto pochi minuti prima. Dopo aver annunciato la morte e aver chiesto un’applauso alla platea, Renzi ha aggiunto: “Lui era un testimone del sì, ma al di là di questo è stato un grande uomo per la sanità. Vorrei che lo ricordaste con un grande applauso”. La sala ha risposto con un altro applauso. Resta il dubbio sull’opportunità di ricordare che l’oncologo fosse “testimone del sì” a pochi minuti dalla sua scomparsa.

La notizia è vera. Il Presidente del Consiglio, nel corso del suo intervento a La Spezia tenutosi l’8 Novembre ha pronunciato parole di cordoglio per la scomparsa di Umberto Veronesi, descrivendolo come «un grande italiano e uno dei testimonial della battaglia per il ». A dar conferma è l’Unità in un video integrale del comizio del Premier, e il commiato a Veronesi si può individuare al minuto 33:30. Un ulteriore estratto, nel quale è possibile visionare il solo intervento di Matteo Renzi nel ricord di Veronesi, è disponibile in questo video sempre pubblicato da l’Unità.

Umberto Veronesi aveva espresso le sue motivazioni per la scelta del in un video, pubblicato su YouTube dal canale Milano sì il 4 Luglio 2016.


La notizia, dunque, è vera.

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

11 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

11 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

12 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

20 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa