In poche ore il sottoscritto ha contato una decina di richieste di asseverazione di una serie di link virali legati alla partecipazione a titolo gratuito di Maria De Filippi a Sanremo 2017, usata spesso dalle Camere dell’Eco per attirare condivisioni facili (ne abbiamo contate settantamila su una sola menzione).
Ma questa volta la notizia usata per la viralità è reale.
Sarebbe bastato verificare i resoconti della Conferenza Stampa sull’ANSA:
Conti: “Maria partecipa a puro titolo gratuito” –“Ci tengo a sottolineare che Maria De Filippi partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito”. Lo ha detto Carlo Conti, durante la conferenza stampa del prossimo Festival di Sanremo. “Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri”, ha scherzato il direttore artistico e conduttore aggiungendo che non ci saranno vallette “bastiamo noi due”.
Nonché il riscontro del Sole 24 Ore, che precisa le divergenze tra i conduttori, dove la De Filippi, modestamente, si attribuisce il ruolo di partecipante e non di conduttrice
Un prestito «a titolo gratuito», senza cachet, insomma, ha spiegato il presentatore fiorentino sgombrando il campo dalle solite polemiche sui compensi stratosferici. Per Conti sarà una «co-conduzione», per la De Filippi si tratterà di una «conduzione e una partecipazione».
La notizia è vera: ciò non ha impedito alle Camere dell’Eco di farne viralità, giusto in un modo diverso.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…