NOTIZIA VERA M5S Su Parmalat e Latte cinese ci siamo sbagliati, chiediamo scusa – bufale.net
Ricordate quando il 12 aprile siamo usciti con un brano in cui confermavamo la natura Italianissima del latte usato dal gruppo Lactalis (per gli smemorati qui http://tinyurl.com/j2qcxbt )? Pare avessimo proprio ragione, e ne approfittiamo per fare i complimenti a Primocanale.it per essere rimasto sul pezzo.
Troppe volte appelli o proteste girano su strumenti che non permettono un approfondimento o una verifica immediata e stimolano la condivisione o l’indignazione sulla base dello scandalo e della fiducia che riponiamo in chi ci ha inviato tale appello.
“Siamo molto sconcertati per le notizie svianti che sono circolate in merito al cosiddetto scandalo del latte in Liguria. Non è esatto dire, come purtroppo noi stessi siamo stati indotti a dichiarare, che il latte fresco del colosso Lactalis non è di provenienza italiano. Il latte fresco dei prodotti Parmalat e Oro risulta essere al 100% di origine italiana”.
È la smentita del Movimento Cinque Stelle dopo il caso Parmalat a Genova.
Ecco quindi un classico esempio di “terrorismo alimentare” che si presenta molto simile ad appelli lanciati senza le dovute verifiche.
Molti di questi temi sono stati anche presentati al “Festival del giornalismo alimentare” di Torino dove ho avuto l’onore di essere fra i relatori:
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.