Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA L’islamico si sfoga addosso alla Madonna: lo arrestano e sbrocca, cosa ha detto

Ci segnalano questo articolo pubblicato da Libero Quotidiano il 2 Gennaio 2017:

Ha mandato in frantumi con un bastone la teca contenente una statua della Madonna e ha incendiato il presepe allestito nel cortile della parrocchia della Madonna del Rosario, sita in via Guglielmi a Foggia. I carabinieri della Compagnia di Foggia hanno arrestato B. M., cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con i documenti di soggiorno, per danneggiamento, incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale. È accaduto nel primo pomeriggio. L’immigrato, inoltre, ha opposto ferma resistenza ai Carabinieri, intervenuti su segnalazione del parroco, i quali sono riusciti comunque a bloccarlo e trarlo in arresto. Lo straniero, in preda a una visibile e accentuata alterazione psicofisica, ha cercato di giustificare il suo gesto con la sua appartenenza alla fede musulmana e per tale ragione ha voluto distruggere i simboli cristiani. L’uomo, che ha agito in maniera autonoma e isolata, è stato associato nel carcere di Foggia in attesa del giudizio di convalida.

La notizia è vera. La conferma arriva dalle principali testate nazionali: Il Secolo d’Italia, Repubblica, ANSA, Gazzetta di Parma, Today e Foggia Today pubblicano la notizia lo stesso 2 Gennaio. Il giorno successivo troviamo riscontro su TgCom24, Il Giornale, Fanpage e Quotidiano di Ragusa.

L’episodio si è consumato alle ore 14 del 2 Gennaio. A lanciare l’allarme è stato il parroco della Madonna del Rosario, che ha avvertito i Carabinieri di Foggia. Questi lo hanno arrestato in flagranza, riuscendo a placare i suoi tentativi di resistenza. L’uomo, notevolmente alterato in senso psico-fisico, avrebbe motivato il suo gesto dicendo: «sono musulmano».

La teca della Madonna – L’immediato

Il presepe incendiato – L’immediato

Notizia vera, dunque. Un piccolo appunto: il titolo di Libero Quotidiano dal quale siamo partiti è una chiara mossa di clickbait.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa