Ci segnalano questo articolo pubblicato da Libero Quotidiano il 2 Gennaio 2017:
Ha mandato in frantumi con un bastone la teca contenente una statua della Madonna e ha incendiato il presepe allestito nel cortile della parrocchia della Madonna del Rosario, sita in via Guglielmi a Foggia. I carabinieri della Compagnia di Foggia hanno arrestato B. M., cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con i documenti di soggiorno, per danneggiamento, incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale. È accaduto nel primo pomeriggio. L’immigrato, inoltre, ha opposto ferma resistenza ai Carabinieri, intervenuti su segnalazione del parroco, i quali sono riusciti comunque a bloccarlo e trarlo in arresto. Lo straniero, in preda a una visibile e accentuata alterazione psicofisica, ha cercato di giustificare il suo gesto con la sua appartenenza alla fede musulmana e per tale ragione ha voluto distruggere i simboli cristiani. L’uomo, che ha agito in maniera autonoma e isolata, è stato associato nel carcere di Foggia in attesa del giudizio di convalida.
La notizia è vera. La conferma arriva dalle principali testate nazionali: Il Secolo d’Italia, Repubblica, ANSA, Gazzetta di Parma, Today e Foggia Today pubblicano la notizia lo stesso 2 Gennaio. Il giorno successivo troviamo riscontro su TgCom24, Il Giornale, Fanpage e Quotidiano di Ragusa.
L’episodio si è consumato alle ore 14 del 2 Gennaio. A lanciare l’allarme è stato il parroco della Madonna del Rosario, che ha avvertito i Carabinieri di Foggia. Questi lo hanno arrestato in flagranza, riuscendo a placare i suoi tentativi di resistenza. L’uomo, notevolmente alterato in senso psico-fisico, avrebbe motivato il suo gesto dicendo: «sono musulmano».
Notizia vera, dunque. Un piccolo appunto: il titolo di Libero Quotidiano dal quale siamo partiti è una chiara mossa di clickbait.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…