NOTIZIA VERA Limitatissimi i messaggi inutili su Whatsapp: da agosto app meno odiosa

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
NOTIZIA VERA Limitatissimi i messaggi inutili su Whatsapp: da agosto app meno odiosa Bufale.net

Stiamo vivendo un’estate davvero ricca di novità per i tanti utenti che seguono sempre con grande attenzione gli sviluppi di Whatsapp, considerando il fatto che l’app per Android ed iPhone già ad agosto potrebbe ricevere un aggiornamento apprezzatissimo dal pubblico. Negli ultimi tempi ci siamo già soffermati sulla funzione che indicherà all’interno di una conversazione se un determinato messaggio sia stato inoltrato o se si tratta di un contenuto originale, ma a strettissimo giro potrebbe giungere un plus ancora più gradito.

Non ci sono dubbi, infatti, sulla decisione del team di avviare un test in India con cui l’opzione di inoltro dei messaggi sia stata limitata a 5 conversazioni. Un giro di vite incredibile, se pensiamo che al momento del lancio di tale feature era possibile girare contemporaneamente lo stesso messaggio a ben 250 persone. Il tutto non ha fatto altro che alimentare le catene e più in generale la diffusione di messaggi ritenuti inutili da buona parte del pubblico Whatsapp.

Di questo, evidentemente, ne è consapevole lo staff, al punto da avviare un test globale di Whatsapp con limite di utenti imposto a 20, mentre in India come accennato siamo scesi addirittura a 5. Altamente probabile che tale novità, se confermata, venga approvata dalla stragrande maggioranza degli utenti. Così come l’abolizione di “quick forward” dei contenuti multimediali, che ha consentito l’inoltro veloce di tali messaggi e, come riportato poco fa, la crescita mai richiesta delle catene. Conferme a tal proposito anche da WABetaInfo.

Whatsapp

Whatsapp

In una settimana caratterizzata prevalentemente da notizie demenziali riguardo Whatsapp, in primis per quanto concerne la questione del mostro Momo come avrete notato anche attraverso i nostri approfondimenti, possiamo finalmente concentrarci su una news davvero interessante per tutti. Noi in primis ci auguriamo che il test in corso in India possa far riscontrare pareri positivi e che tale aggiornamento giunga in Europa già durante il mese di agosto. Del resto, di solito ci vuole circa un mese per rendere effettive tali migliorie.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli