Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Le foto delle montagne di cibo buttato in sacchi a #Expo2015 – Bufale.net


Circolano da ieri delle foto relative a Expo 2015 dove vengono ritratti sacchi della spazzatura ammucchiati e contenenti prodotti alimentari.
Le foto sono veramente scattate all’interno di Expo 2015 e si tratta di prodotti alimentari destinati ad essere gettati nella spazzatura (nelle foto è visibile il pane rustico di Eataly). Gli stessi organizzatori di Expo 2015 non smentiscono, al contrario sono corsi ai ripari per non contraddire il tema dell’evento, “Nutrire il pianeta“.

Secondo quanto riportato da La Stampa il 6 maggio 2015, in seguito alla diffusione delle foto gli organizzatori di Expo 2015 si sono rivolti alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, la quale conferma quanto riportato dal quotidiano nella propria pagina Facebook:

Ora i singoli ristoranti dovranno collaborare contattando i volontari della Fondazione:

«Da giovedì andremo padiglione per padiglione per prendere accordi con tutti, nel rispetto delle esigenze logistiche e delle norme igienico-sanitarie», spiega Marco Lucchini, direttore generale di Banco Alimentare. «Invito già ora i gestori a scrivere a foodsavingexpo@bancoalimentare.it e chiamarci, come se fossimo un’ambulanza, per salvare gli alimenti che non vengono consumati. Noi possiamo intervenire solo di notte, perché prima non si può accedere con furgoni o simili, e neppure sapere quanto cibo è avanzato. Stiamo costruendo dei gruppi ad hoc, di volontari notturni pronti ad entrare in azione».

La Fondazione operava già da prima all’interno di Expo 2015, come possiamo vedere nel post del 3 maggio 2015 alle ore 21 pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale:
Di seguito le altre foto pubblicate online:

 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

3 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa