NOTIZIA VERA l’asta di Matsumoto, l’autore di Capitan Harlock, per il sisma in Italia – bufale.net

Raggiunto dalle terribili notizie del recente sisma che ha colpito il Centro Italia il Maestro Matsumoto ha espresso (…) tutta la sua solidarietá per il popolo italiano con non poca commozione. Ci ha dunque inviato tramite Toshiro Fukuoka manager della Art Space di Tokyo 5 shikishi dedicati “VICINO AGLI AMICI ITALIANI” che saranno esposti il 24/25 settembre in occasione del Lama Comics & Games a Castel di Lama (AP) all’interno di una mostra a lui dedicata. Gli shikishi saranno a breve messi all’asta e l’intero ricavato devoluto alla popolazione terremotata.

Quello citato è un post di Facebook, pubblicato dalla pagina Associazione Culturale Leiji Matsumoto.
Che il sisma in centro Italia abbia colpito la sensibilità di molte persone è un dato di fatto. A incuriosire è stata la disponibilità, verso il nostro Paese, del Maestro Matsumoto, manifestatasi anche attraverso un video.

Leiji Matsumoto è un fumettista (artista, designer, etc.) giapponese celebre per manga del calibro di Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Uchu senkan Yamato.
Il quale ha deciso di contribuire alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 attraverso la realizzazione di 5 shikishi (cartoncini decorati) che verranno esposti presso la manifestazione Lama Comics e Games e poi venduti all’asta.

Le modalità di vendita non sono ancora definite, nonostante risulti plausibile l’appoggiarsi a eBay. Chiunque interessato può informarsi attraverso l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto (associazione ufficialmente riconosciuta dal Maestro, che ne è Presidente Onorario). I cui contatti sono al link.

Articoli recenti

La teoria del complotto degli incendi a Los Angeles si regge su ignoranza e errate traduzioni con clickbait

Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…

1 giorno fa

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell’Ucraina

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…

1 giorno fa

“Arriva la dichiarazione dei chilometri”: indovinate? Ancora una fake news

"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…

2 giorni fa

Questa non è una tavoletta che descrive la vendita di una schiava di etnia diversa

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostrerebbe un reperto museale, una tavoletta che descrive la vendita di…

2 giorni fa

No, non è vero che i bancari si sono aumentati gli stipendi di 400 euro nel silenzio grazie alle commissioni

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione minestrone secondo cui i bancari si sono aumentati gli stipendi di 400 euro…

2 giorni fa

Il Canone RAI inserito nel costo dell’auto? Le solite bufale sul Codice della Strada

Il Canone RAI inserito nel costo dell'auto è l'ennesima fake news sul Codice della Strada, filone ormai particolarmente sfacciato. In…

2 giorni fa