Ci chiedono di verificare la fotografia di una suona con in mano un fucile da caccia e la sua preda in bella mostra. La foto è vera, la suora fa parte del gruppo “Sisters of Reparation to the Most Sacred Heart of Jesus” che risiede nei pressi di Steubenville nello stato americano dell’Ohio.
La foto risale al 2013, ritrae la Madre Superiora assieme al suo primo cervo e fu pubblicata insieme ad altre foto dal loro blog. Tuttavia, probabilmente in seguito alle critiche mosse verso una suora armata, l’articolo dal blog fu rimosso (http://www.sistersofreparation.org/blog/mothers-first-deer). Le foto furono comunque riportate nello stesso periodo da altri siti cattolici.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…