NOTIZIA VERA La foto del bambino travestito da malato al Carnevale di Napoli

Da qualche settimana gira sul web una foto che immortala un bambino che sfila lungo le strade della città di Napoli travestito da malato, con flebo attaccata al braccio e sacca per l’urina che fuoriesce da una vestaglia da adulto adattata al suo piccolo corpo.

Sostenendo e rimarcando che è un travestimento di carnevale, tra gli indignati troviamo anche consigliere regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, per i quali, come riporta Salerno Notizie:

… è assurdo che dei genitori abbiano deciso di travestire i figli da vecchio malato, ricordando anche una bimba che è stata travestita da Cecilia Rodriguez nascosta nell’armadio facendo riferimento ad una performance nella trasmissione televisiva “Grande Fratello”.

Addirittura SeiTV sostiene che il bambino sia vestito da malato di tumore, ma da cosa si deduca il tipo di malattia non ci è dato sapere.

Le polemiche sono comparse anche sulla pagina Facebook “Angeli Guerrieri della Terra dei fuochi”:

«La foto di questo travestimento macabro sta facendo il giro del web, suscitando non poche voci di indignazione. Siamo stati anche noi genitori di bimbi malati – scrivono -, attaccati al trespolo per giorni, costretti a indossare mascherine per proteggere il loro corpicino, provato dalle chemio, dal resto del mondo.

Abbiamo imparato a fare ironia su tutto per non arrenderci, per dare ottimismo ai nostri piccoli, ma questo ci sembra davvero troppo. A questa madre auguriamo che tutto resti solo un terribile gioco, a questo piccolo esempi di umanità e filantropia da seguire migliori dei modelli che offre sua madre».

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

14 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

16 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

17 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa