Ci è stata segnalata la storia di una bambina che avrebbe il cuore fuori dal petto. Una notizia così assurda, forse troppo, per essere presa sul serio. Ed invece è proprio vero.
A parlarne, tra i primi, troviamo la NBC con il loro servizio pubblicato il 28 Ottobre 2015, seguono a ruota il Messaggero Veneto il 1° Novembre 2015 (con modifiche datate il 2 Novembre dello stesso anno), mentre Il Giornale, FoxNews e IBTimes il 2 Novembre 2015.
Di origini russe, attualmente vivono a Boston, dove risiede un chirurgo in grado di potersi occupare del caso clinico della piccola bambina di 6 anni, Virsaviya Borun-Goncharova. Purtroppo le procedure sono molto costose e perciò la madre ha avviato una campagna di raccolta fondi per poter sostenere le spese mediche per poter risolvere la condizione della bambina (link nell’articolo della NBC).
La NBC (e anche gli altri giornali) riportano il nome della condizione che porta la piccola: la Pentalogia di Cantrell (Pentalogy of Cantrell), una rara sindrome caratterizzata nel 1958. Tale sindrome è caratterizzata da 5 sintomi (da cui il nome):
Stando a quanto dichiara la madre alla NBC, i medici consigliano di aspettare almeno due anni prima di effettuare alcun tipo di intervento chirurgico, poiché la pressione sanguigna è ancora troppo alta.
Ecco un altro caso simile, quello di Arpit Gohil:
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…