Ci sono alcuni aspetti estremamente importanti che dobbiamo prendere in considerazione oggi 26 ottobre per quanto riguarda le offerte TIM e Vodafone coi rispettivi operatori virtuali, vale a dire Kena ed Ho Mobile. Come tutti sanno, le due costole delle note compagnie telefoniche hanno fatto il loro esordio sul mercato a prezzi nettamente inferiori rispetti alle “case madri”, anche perché gli utenti che scelgono questa strada si sono dovuti accontentare di una velocità di connessione decisamente limitata. Cosa che ad esempio non avviene con Iliad.
In particolare, sono le offerte TIM che fanno discutere moltissimo in queste ore, relativamente allo sbarco del 4G su Kena Mobile. Oltre al pesante ritardo accumulato, se pensiamo che in estate da più parti si diceva che l’operatore avrebbe fatto questo step entro il mese di settembre, bisogna prendere in considerazione la velocità effettiva della connessione una volta fatto il “salto”. Come riporta Universo Free, infatti, si tratta di un 4G strozzato, al dì là di quanto viene annunciato nelle campagna pubblicitarie.
Cosa vuol dire questo? Gli utenti Kena Mobile in 4G arriveranno massimo a 30 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload. Basti pensare che TIM, normalmente, in 4G sfiora soglie come i 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Aggiungiamo che chi ha attivato una SIM Kena dopo il 9 ottobre, per sfruttare il 4G senza costi aggiuntivi dovrà cambiare tariffa. Discorso analogo con Ho Mobile di Vodafone, al punto che in entrambi i casi sarebbe più corretto parlare di 3G+. Tutte informazioni da tener presente prima di sottoscrivere un’offerta.
Ricapitolando, al netto di alcuni problemi fisiologici a pochi mesi dal lancio sul mercato, occorre evidenziare un altro punto a favore di Iliad dopo il discorso relativo alle mancate rimodulazioni future dell’operatore francese, come del resto vi abbiamo riportato pochi giorni fa con un pezzo apposito. Di sicuro le offerte TIM e Vodafone concepite dalle rispettive aree marketing per Kena ed Ho Mobile devono assicurare una svolta in termini di prestazioni e velocità per competere con gli altri operatori.
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…