NOTIZIA VERA Il tweet di Roberto Burioni sulla “donna brutta”
Roberto Burioni ha sollevato un polverone social per un tweet di risposta a un articolo di Vanity Fair:
Quando in giro vedo una donna brutta la guardo sempre con attenzione. Nel 99,9% dei casi mi rendo conto che se si curasse, se dimagrisse e via dicendo non diventerebbe bella, ma certo di aspetto non sgradevole. Una volta che si è non sgradevoli la partita è aperta. Fidatevi.
Come scrive AdnKronos, Burioni provava a spiegare «il suo personalissimo concetto di “donna sgradevole”», ma la bufera scatenata ha portato il noto medico a cancellare i commenti e a spiegarsi in un tweet successivo.
Una ragazza scrive a @esterviola_ lamentandosi perché le brutte non trovano l’amore. Io le rispondo dicendo che le brutte (e i brutti) sostanzialmente non esistono. Parte un casino che mi insegna 1) a parlare solo di vaccini 2) a non temere solo gli antivaccinisti. pic.twitter.com/0OaYZlAXgW
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) 17 settembre 2018
Burioni spiega che intendeva dire, sostanzialmente, che le brutte e brutti non esistono. Ancora, il virologo ha replicato (lo riporta TPI News) chiedendo scusa alle persone che si erano ritenute offese:
L’ho cancellato, credevo che non offendesse nessuno e purtroppo mi sono accorto che non è così. Capita a chi non è pratico come me, conosco i virus ma meno i social. Mi scuso con chiunque possa essersi sentito offeso.
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) 17 settembre 2018
È dunque reale il tweet di Roberto Burioni, severamente incriminato da altri utenti e poi rimosso dallo stesso virologo, che sempre sul suo profilo twitter ha spiegato le sue ragioni e ha conferito le scuse alle persone che si erano ritenute offese.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.