NOTIZIA VERA Il cane scodinzola al poliziotto che gli spara in testa – bufale.net

Il minuto dopo, il suo cane moriva nel corridoio delle scale ucciso dal proiettile sparato dalla pistola di ordinanza di un poliziotto che ha mirato alla testa del quattro zampe. Un video raccapricciante ha catturato l’ufficiale di NYPD, che ha risposto ad una chiamata di violenza domestica in un appartamento del Bronx vicino casa di Yvonne (NdR la proprietaria del pitbull), mentre spara un colpo di pistola risultato fatale per l’amato cane di famiglia, Spike di 4 anni di età. La proprietaria devastata dal dolore per la morte dell’animale, dice che il poliziotto ha inutilmente perso la calma quando si è trovato davanti il cane di indole docile, che scodinzolava felice di vedere l’uomo.

La notizia proviene da Nonsoloanimali.com, sito che promuove il rispetto e l’amore verso gli animali e qualsiasi altra forma di vita ed è stata pubblicata il 28 marzo 2016.

La notizia è vera ed è stata pubblicata la prima volta dal Daily News (uno dei quotidiani a maggior diffusione negli Stati Uniti) il 24 marzo 2016 (qui il link). Buona parte dell’articolo apparso sul sito di Non solo animali tratta, poi, dell’ingiustizia dell’evento, ma noi analizziamo solo i fatti:

Un agente (Ruben Cuesta) del New York Police Department ha ucciso un pitbull che gli si avvicinava scodinzolando, nei confronti del quale si è attivata una raccolta firma per spingerne il licenziamento (qui il link).  Resta il fatto che la Polizia di New York si è impegnata a far chiarezza sull’uso che è stato fatto dell’arma da fuoco.

Vi invitiamo quindi a prendere atto di quanto avvenuto, ma a non esprimere giudizi solo sulla base del contenuto del video, perchè come sempre bisognerà attendere gli sviluppi della vicenda.

Resta un video, non adatto alle persone più sensibili, in cui un cane viene ucciso.

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

57 minuti fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

24 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa