NOTIZIA VERA Il becco a scarpa esiste davvero

Nel corso degli ultimi giorni sta circolando sul web un video che mostra un animale che prenderebbe il nome di Becco a Scarpa (Shoebill Stork in lingua inglese). Ebbene, non si tratta di un uccello modificato a computer o inventato di sana pianta, dal momento che esiste sul serio.

Al giorno d’oggi, trovare sul web qualche immagine di animali mitici è piuttosto semplice. Ogni tanto, però, capita di imbattersi effettivamente in un articolo dei media che racconta la storia di un vero animale, che risulta così strana da non sembrare reale.

Lo scorso primo maggio, l’account Twitter “Nature is Amazing” ha pubblicato un video relativo ad un uccello africano di notevoli dimensioni.

 

Nel momento in cui il video ha cominciato a diffondersi sul web a tal punto da diventare virale, tante persone si sono dimostrate piuttosto incredule e scettiche sull’autenticità dell’animale.

Il Becco a Scarpa, secondo quanto diffuso dall’Audubon Society, è un uccello silenzioso per la maggior parte del tempo; in qualche caso fa un po’ di rumore, ma solo come forma di saluto nei confronti di altri animali. Questi uccelli possono arrivare a dimensioni importanti, soprattutto in altezza. Vivono nelle aree tropicali dell’Africa Centrale e sono diffusi soprattutto in Uganda, Sudan e Zambia. Una specie che, purtroppo, è considerata vulnerabile dall’Unione internazionale per la conservazione della natura e delle sue risorse. Si ciba di anguille, lucertole, serpenti e, in qualche caso, pure di piccoli coccodrilli.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa