NOTIZIA VERA Ikea pubblicizza la culla con un test di gravidanza

Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita” –  ecco cosa si sono inventati ora in casa Ikea. Una pubblicità davvero “alternativa” per la loro culla.

Si tratta di un invito alle donne che pensano di aspettare un bambino di tamponare con la loro urina la pagina della pubblicità per svelare un coupon per l’acquisto della culla in questione. La pagina che funziona come test di gravidanza è stata attualmente inserita nella rivista  svedese Amelia e si tratta di una vera edizione limitata, anche se si vocifera che si stia pensando ad una diffusione anche in altri paesi.

Non è certo la prima volta che la casa produttrice svedese ci sorprende con queste pubblicità alternative. Tempo fa le pagine sulle quali erano stampate le pubblicità diventavano tovagliette sulle quali posizionare il cibo e poi farne dei fagotti da infornare per una cottura perfetta. La campagna The Ikea Easy Recipe è stata opera dell’ agenzia canadese Leo Burnett e già allora Ikea ci aveva stupito.

Se vogliamo trovare un perchè a questa ultima trovata pubblicitaria Ikea, possiamo prendere come spiegazione le riflessioni del giornalista  Charles Duhigg che afferma che la nascita di un bambino è il momento migliore per reclutare i clienti. Si tratta di un periodo particolare fatto di cambiamenti, di instabilità e le abitudini di acquisto sono improvvisamente in evoluzione.

L’agenzia Akestam Holst ha spiegato ad Adweek il funzionamento di questa campagna. “La striscia di test di gravidanza – spiegano – è stata utilizzata come punto di partenza che si basa su anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore. Per il potenziamento di questa tecnica ed il suo adattamento al formato fisico di un annuncio stampato, Mercene Labs ha utilizzato la propria esperienza nello sviluppo di materiali attivi superficiali per la microfluidica e la diagnostica medica”.

Tradotto da Snopes

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

23 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa