NOTIZIA VERA I 5 smartphone più pericolosi al mondo: classifica aggiornata al 9 ottobre
Ci sono nuovi contributi molto interessanti per quanto riguarda gli smartphone più pericolosi al mondo, almeno stando alle notizie che possiamo condividere coi lettori di bufale.net oggi 9 ottobre. L’enorme mole di device giunta sul mercato nelle ultime settimane, infatti, richiese un upgrade costante del nostro bollettino, affinché gli utenti possano avere uno strumento informativo importante prima di decidere su quale modello puntare. Osserviamo più da vicino come stanno le cose in queste ore dopo il report che vi abbiamo mostrato a fine settembre.
Come vi diciamo sempre, tutto ruota attorno al SAR, vale a dire il quantitativo di energia elettromagnetica che viene introdotta nel corpo umano nel momento in cui ci si ritrova al cospetto di un campo elettromagnetico a radiofrequenza. Chiaro che nella nostra società un ruolo cruciale sotto questo punto di vista sia ricoperto dagli smartphone. Dopo studi piuttosto preoccupanti in merito, l’ultimo bollettino pubblicato da una fonte affidabilissima come SOSTariffe sembra essere molto più incoraggiante.
Tra i produttori nel mirino della critica troviamo sempre Xiaomi, soprattutto in riferimento al suo Mi A1, in quanto in questi casi si arriva davvero ad un passo dalla soglia stabilita dal CENELEC sul SAR, vale a dire 1,75 Watt/Kg. Le cose sono comunque migliorate con il Mi A2, con il quale siamo arrivati a parametri SAR pari a 0,964 watt/kg. Discorso analogo con un altro produttore asiatico che sta guadagnando quote di mercato in Italia, visto che OnePlus 5T era arrivato a 1,68 Watt/Kg, mentre è sceso a 1,22 Watt/Kg con OnePlus 6. Maluccio anche Huawei Mate 9 a 1,64 Watt/Kg, Huawei P9 a 1,43 Watt/Kh, mentre il trend è migliorato con Huawei P20, sceso a 0,75 Watt/Kg.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.