NOTIZIA VERA Giobbe Covatta vuol fare il c*** al bufalaro
Il personaggio degli ultimi giorni sul tema immigrati non è stato tanto Salvini sui social, quanto Giobbe Covatta. Come vi abbiamo riportato nella giornata di domenica, al noto personaggio televisivo sono state attribuite per l’ennesima volta alcune dichiarazioni davvero incredibili se pensiamo a quello che da sempre è stato il suo impegno per l’Africa e per le popolazioni che da decenni vivono in condizioni estremamente difficoltose. Ecco perché la bufala che lo ha investito ancora oggi provoca discussioni.
Andiamo con ordine, perché di tanto in tanto su Facebook appare il meme contenente la foto dello stesso Giobbe Covatta e presunte dichiarazioni da lui rilasciate con evidente approccio contro gli immigrati. Tanto è bastato a decine di migliaia di utenti per vedere rafforzate le proprie convinzioni a favore della chiusura dei porti. Del resto, se le ha dette Giobbe certe cose, ora tutti dovranno fare un passo indietro. Peccato però che si tratti appunto di una bufala, la cui portata ha indotto il diretto interessato a ripubblicare un video nelle ultimissime ore.
Non sono certo mancate alcune espressioni colorite nel filmato in questione da parte dello stesso Giobbe Covatta. Approccio all’apparenza molto sereno davanti alla telecamera, anche se, al netto di uno stile inconfondibile e costantemente orientato all’ironia, traspare un certo fastidio per l’ondata di ricondivisioni social tramite le quali gli sono state attribuite parole mai pronunciate. Nel nostro archivio potrete notare almeno altri tre episodi del genere nel corso degli ultimi anni.
Tra l’utilizzo del termine “cazz… te” e quello di “imbecille” in riferimento alla prima persona che ha alimentato per l’ennesima volta la bufala Giobbe Covatta sugli immigrati, il suo è un chiaro tentativo di mettere la parola fine a questa vicenda. Sarà sufficiente il video al quale vi rilasciamo qui di seguito? Staremo a vedere, nel frattempo ecco a voi le immagini.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.