Ci chiedono asseverazione della seguente notizia , targata TGCOM
La Bundesbank tedesca ha coniato una nuova moneta da 5 euro. Si chiama Planet Earth e ne esisteranno 2 milioni e 250mila pezzi. 250mila, di qualità superiore, sono dedicati ai collezionisti, invece i restanti sono pronti a finire nei portafogli dei tedeschi. La moneta potrà; infatti essere utilizzata anche per pagamenti, ma solo all’interno dei confini nazionali. Su una faccia della moneta è impresso il simbolo del Paese, l’aquila; dall’altro un planisfero. Il suo diametro è di 27,25 millimetri, poco più grande della moneta da 2 euro in circolazione. Per rendere sempre più difficile la contraffazione, la moneta è stata arricchita con uno speciale anello di colore blu.
E nonostante le battute sui conii (Più falso di una moneta da 5 euro) la notizia è confermata.
Siamo di fronte ad un conio commemorativo: con valore solo in Germania, nasce come oggetto da collezionismo e, come tale, pur avendo valore di scambio nella sola nazione in cui è stato coniato, si appresta a diventare oggetto del desiderio dei numismatici di tutta Europa.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…