Da qualche giorno circola la foto di un contestatore finlandese vestito da membro del Ku Klux Klan. Un nostro lettore ci chiede di verificare quanto condiviso da altre pagine Facebook:
I fatti risalgono al 24 settembre 2015 di fronte al centro di accoglienza migranti di Lahti nel quartiere di Hennala.
But on Saturday, after images of the incident spread worldwide, Detective Inspector Martti Hirvonen from Häme Police said his force are deciding whether further charges could be brought against those involved, either for causing danger – known as “imperilment” – or for public incitement to an offence
Another possible charge could be ethnic agitation, which carries a maximum sentence of two years’ imprisonment.
The protestor dressed in the distinctive white hood and robes of the Ku Klux Klan could also face action for wearing a mask in public, which is illegal in Finland.
Non l’unico caso di violenza: di recente è stata lanciata una molotov contro il centro di accoglienza di Kouvola. Un cinquantenne è stato arrestato in seguito all’episodio.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…