NOTIZIA VERA E PRECISAZIONI Gli arti amputati si possono portare a casa

Le persone che vengono sottoposte a delle amputazioni possono firmare dei documenti che permettono loro di portare a casa gli arti che sono stati rimossi dopo l’operazione.

Si tratta di una notizia che combina elementi reali con alcune falsità.

Partiamo da quello che è vero. Tanti ospedali hanno una documentazione specifica che permette ai pazienti di riportare a casa gli arti dopo le procedure di amputazione, tranne in alcuni casi in cui vi è un rischio troppo grande per la salute del paziente stesso.

Invece, quando il problema è legato a virus o batteri che hanno colpito il tessuto dell’arto amputato, allora al paziente potrebbe essere imposto il divieto di portare a casa l’arto. Tre Stati hanno delle leggi che vietano espressamente la proprietà privata di organi umani.

Tutto è nato da una storia molto curiosa che ha cominciato a diffondersi agli inizi del mese di giugno, con un post anonimo su un forum Reddit.

L’uomo, che non è stato identificato, ha diffuso un link alle foto che si riferiscono alla ferita e anche al processo di amputazione.

Viene descritto da Vice come un uomo sui 38 anni che ha mantenuto la custodia del suo piede amputato, mettendo addirittura in frigo l’arto: un’idea piuttosto bizzarra, ma che i professionisti del settore medico hanno ammesso come verosimile.

Tre Stati come Louisiana, Missouri e Georgia hanno delle leggi che vietano la proprietà privata delle parti del corpo, senza dimenticare la legge sulla protezione e il rimpatrio delle tombe dei nativi americani, che proibisce ovviamente anche il commercio privato dei resti dei cadaveri. Sembra che l’arto sia stato e preparato come se fosse un piatto da servire in tavola, al punto tale che sembra sia stata anche scritta una ricetta.

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

2 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa