Andrea ci chiede di verificare un articolo pubblicato dal sito Tempi.it, del 13 febbraio 2014, dal titolo “Belgio, approvata la legge sull’eutanasia ai minori. «Sarà usata per uccidere i bambini disabili»“. Gli ha risposto subito Isamar che, come sempre, è in prima linea per rispondere ai nostri utenti 🙂
La notizia è vera, per la prima volta al mondo un Paese accetta che un bambino, senza limiti minimi di età, possa richiedere la pratica dell’eutanasia. Questo già accadeva in Olanda, ma il limite minimo di età era 12 anni compiuti.
Come funziona? Bisogna precisare che non è una pratica semplice da avviare, la legge prevede dei “paletti” e condizioni rigorose.
Il bambino deve rispettare determinate condizioni, ad esempio la malattia di cui soffre deve essere in fase terminale, che non siano sopportabili e alleviabili le sofferenze fisiche, la richiesta deve essere fatta dal bambino e dai genitori, e il bambino stesso dovrà essere valutato da uno psicologo esterno all’equipe medica curante per valutarne le capacità di giudizio.
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…