Furbi quelli del sito Disgrazie.it. Dopo la nostra sbufalata del 28 dicembre 2014 sulla falsa morte di Carlo Conti, un giorno dopo la prima bufala pubblicata sul loro sito, cambiano tutto: ora a morire, il 27 dicembre 2014 è Mario Cuomo, ex Governatore di New York.
L’URL è lo stesso che abbiamo riportato nell’articolo di Carlo Conti (http://www.disgrazie.it/?p=36), da come potete vedere nella barra del browser nella foto qui sopra.
Abbiamo un ulteriore prova, e ce la fornisce Google. Cercando il titolo “Lutto in rai: morto carlo conti in seguito ad un malore” troviamo ancora l’articolo “come mamma l’ha fatto”. Come potete vedere nella foto successiva l’URL è lo stesso usato per Mario Cuomo (terzo risultato della ricerca, dopo quelli della nostra sbufalata).
Cuomo è morto il 1 gennaio 2015 e la notizia venne riportata dai giornali nostrani il 2 gennaio 2015 (viva il fuso orario). Dite che sono riusciti a prevedere la sua morte? No, assolutamente, i gestori del sito Disgrazie.it hanno fatto due errori grossolani:
Oltre a questi due elementi ci sarebbero, inoltre, gli stessi commenti (5 in totale) datati 27 e 28 dicembre 2014.
Hanno tentato, ma sbagliando di grosso 🙂
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…