NOTIZIA VERA Durex ritira dal mercato alcuni profilattici – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti una serie di notizie relative al ritiro di alcuni determinati lotti di profilattici marca Durex.

Il profilattico è tra gli strumenti di contraccezione dall’efficacia più elevata (con percentuali di efficacia superiori al 90% e fallimenti dovuti a cause meccaniche che portano alla rottura, sfilamento, danneggiamento o imperfetta applicazione dello stesso, nonché dall’uso di lavande e lubrificanti aggressivi verso il lattice) e unico (a parte il più complesso da usare “profilattico femminile”) in grado di proteggere dalle malattie a trasmissione venerea, sommamente raccomandato come sistema di controllo delle nascite, protezione dalle malattie, sia in caso di rapporti occasionali che di pianificazione delle nascite in una relazione stabile.

Ma questo non significa che a volte non possano esserci inconvienenti. Come anticipato, l’imperizia dell’utente può portare a danneggiarlo, ma, come tutti i prodotti soggetti a conservazione, anche una conservazione alla fonte imperfetta può essere causa di problemi.

Ed è quanto accaduto ad alcuni lotti, secondo un comunicato emesso dalla casa madre in data 31 luglio 2018

Nel mese di Luglio 2018 abbiamo avviato un richiamo di Durex RealFeel, esclusivamente per il lotto numero 1000417778 e di Durex No Latex esclusivamente per i lotti n. 1000419930 e n. 1000435193.
Tutti gli altri lotti di profilattici Durex RealFeel e Durex No Latex e tutti i profilattici Durex rispettano i consueti standard di qualità e non sono interessati da questo richiamo.

Informazioni sul richiamo

La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità.

Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione.

Gli unici lotti interessati dal richiamo sono:

– Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020

– Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021

– Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

Al link indicato troverete ulteriori dettagli, come delle FAQ che dettagliano come contattare il numero verde 800-868000, attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00 per ottenere un rimborso, anche per scatole aperte e parzialmente usate e rassicurazioni sul fatto che tutti gli altri lotti della casa produttrice sono perfettamente sicuri.

Il richiamo è precauzionale: l’uso dei profilattici interessati è altamente sconsigliato e vanno immediatamente restituiti, anche se come ricorda la casa madre

Non c’è motivo di preoccuparsi. I preservativi Durex RealFeel e Durex No Latex sono sicuri se usati come indicato. Ma ti chiediamo di restituire i preservativi Durex RealFeel con il numero di lotto 1000417778 o Durex No Latex con numero di lotto 1000419930 e n. 1000435193 e di non continuare ad usarli.

Con la salute non si scherza: seguite le istruzioni date senza allarmismo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

11 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

11 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

12 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

20 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa