Ha dell’incredibile una notizia proveniente da Piacenza in queste ore e che sta trovando riscontri anche da parte di fonti autorevoli come Repubblica. A quanto pare, lo scorso 26 maggio, a Piacenza, una donna è stata parzialmente investita da un treno a causa di un attimo di distrazione che ha indotto la turista canadese a scendere dal vagone optando per il lato sbagliato.
Le conseguenze sono state piuttosto gravi, anche se non tragiche. Secondo le prime notizie trapelate, infatti, alla donna in questione è stata amputata una gamba per le ferite riportate dopo l’impatto con l’altro treno in transito. Durante i soccorsi c’è stato tempo, per un ragazzo che si trovava da quelle parti, per farsi un selfie. L’immagine è stata immortalata dal giornalista Giorgio Lambri.
Il ragazzo è stato identificato poco dopo dalla Polfer e, dopo qualche attimo di tensione, è stato costretto a rimuovere l’immagine in questione dal proprio smartphone. Insomma, nessuna consapevolezza del gesto commesso.
Ciò che emerge, è una totale assenza di senso civico e di rispetto.
Attualmente, la posizione del ragazzo non si configura per alcun reato.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…