La notizia fornitaci dall’Estense, purtroppo, è vera: una donna di trentadue anni è stata assalita mentre era diretta verso la casa del fratello alle ore 21:30 del giovedì 2 Dicembre, in piazza XXIV Maggio, ai piedi dell’acquedotto di Ferrara, dove la donna è stata accerchiata da un branco di assalitori (secondo la sua testimonianza, tutti quanti stranieri).
È stata colpita fino a perdere i sensi, e quando si è risvegliata ha ritrovato la sua borsa su una panchina, poco lontano, con dentro il portafoglio svuotato dei suoi cinquecento euro datole come anticipo dello stipendio mensile da parte del padre.
Foto tratta dal profilo Facebook della ragazza aggredita
Il caso è divenuto subito mediatico e la Lega Nord ha già annunciato una manifestazione per giovedì 7 Dicembre alle ore venti, presso l’acquedotto, Secondo quanto affermato da Nicola Lodi, quel luogo è conosciuto per la sua cattiva fama; mentre Luigi Vitiello, segretario provinciale del PD, fa sapere che chiederà più controllo in quella zona, attraverso il questore.
La donna, in un intervista sul Resto del Carlino, chiosa la sua malcapitata vicenda con la volontà che il suo caso non venga strumentalizzato a fini politici.
Fonti:
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/aggressione-1.3574743
https://www.estense.com/?p=657662
http://www.ferrarabynight.com/giovane-ragazza-brutalmente-aggredita-acquedotto/
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…