Non sono per nulla isolati i problemi Wind di cui tanto si parla in questi minuti in giro per l’Italia. La nota compagnia telefonica, infatti, sta facendo registrare un vero e proprio down in giro per l’Italia per quanto riguarda la connessione dati mobile, anche se al momento della pubblicazione non possiamo escludere a priori che possa esserci qualche anomalia anche con la Rete fissa e la fibra, considerando come vanno normalmente le cose in queste circostanze. Resta il fatto che oggi 1 settembre, con la mezzanotte trascorsa da pochi minuti, di certo il mese non è iniziato nel migliore dei modi per l’operatore.
Ancora non sono chiare le cause che hanno portato ai problemi Wind di cui vi stiamo parlando stasera, ma basta fare un giro su Down Detector per comprendere attraverso i commenti del pubblico che il down in corso non possa essere circoscritto ad una determinata area del Paese. Insomma, in bel malfunzionamento quello che si è presentato venerdì sera attorno alle 23 e che dopo la mezzanotte è stato riportato da tantissimi utenti.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica per capire quali siano le reali cause che hanno generato questi inattesi problemi Wind di cui tutti parlano stanotte, sperando naturalmente che la situazione possa essere ripristinata nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, se ne avete voglia, potete commentare l’articolo riportando la vostra esperienza diretta.
Vi ricordiamo che si tratta della seconda emergenza che la compagnia telefonica ha dovuto fronteggiare durante la stagione estiva, dopo i problemi Wind che vi abbiamo raccontato sempre su questa pagina all’inizio del mese di luglio. In quel frangente furono necessarie circa due ore prima che la connessione dati fosse ripristinata e assicurata a coloro che avevano fatto i conti con un vero e proprio down. Come andranno le cose in questa circostanza?
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…