Ci segnalano un’immagine diffusa su Facebook che denuncia il fatto che un condannato per pedofilia avrebbe vinto un concorso e insegnerebbe matematica alle scuole medie.
La notizia è vera. L’uomo è stato condannato per pedofilia a 3 anni e sei mesi nel 2004, pena poi ridotta della metà con il patteggiamento nel 2007. Attualmente è in aspettativa.
L’ufficio scolastico regionale del Piemonte, su sollecitazione del Ministero dell’Istruzione, ha avviato un’indagine in seguito alla denuncia da parte del legale della vittima, la quale vede il suo molestatore lavorare in un ambiente non consono in seguito alla condanna. Inoltre, il condannato avrebbe dovuto pagare una somma di circa 27 mila euro alla vittima, somma che sarebbe stata saldata in seguito al pignoramento dello stipendio. Bisognerà attendere gli esiti dell’indagine per saperne di più e capire come, in un concorso pubblico, sia riuscito a passare.
Già nel 2014 ci fu un’iniziativa dal Ministero della Giustizia di un certificato anti-pedofilia obbligatorio per i nuovi assunti che operano con i minori, fedina penale pulita insomma, ma questa non risulterebbe rientrare nel caso del molestatore, il quale lavora ormai da tempo nell’ambiente.
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…