Ci segnalano un’immagine diffusa su Facebook che denuncia il fatto che un condannato per pedofilia avrebbe vinto un concorso e insegnerebbe matematica alle scuole medie.
La notizia è vera. L’uomo è stato condannato per pedofilia a 3 anni e sei mesi nel 2004, pena poi ridotta della metà con il patteggiamento nel 2007. Attualmente è in aspettativa.
L’ufficio scolastico regionale del Piemonte, su sollecitazione del Ministero dell’Istruzione, ha avviato un’indagine in seguito alla denuncia da parte del legale della vittima, la quale vede il suo molestatore lavorare in un ambiente non consono in seguito alla condanna. Inoltre, il condannato avrebbe dovuto pagare una somma di circa 27 mila euro alla vittima, somma che sarebbe stata saldata in seguito al pignoramento dello stipendio. Bisognerà attendere gli esiti dell’indagine per saperne di più e capire come, in un concorso pubblico, sia riuscito a passare.
Già nel 2014 ci fu un’iniziativa dal Ministero della Giustizia di un certificato anti-pedofilia obbligatorio per i nuovi assunti che operano con i minori, fedina penale pulita insomma, ma questa non risulterebbe rientrare nel caso del molestatore, il quale lavora ormai da tempo nell’ambiente.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…