NOTIZIA VERA Clip audio registra bambini immigrati disperati negli Usa
Negli ultimi giorni si sta diffondendo una clip audio in cui si sentirebbero i pianti di alcuni bambini immigrati che si disperavano per la lontananza dai loro genitori.
Lo scorso 19 giugno hanno cominciato a circolare rumors e dubbi su una registrazione audio di bambini in difficoltà nei centri di detenzione per immigrati, sotto la custodia delle autorità di confine, in cui sembrano gridare delle parole molto somiglianti a “mamma” e “papà”.
Una versione di tale registrazione è stata pubblicata su Facebook da parte della pagina Occupy Democrats qualche giorno fa. In quel post, il dialogo, perlopiù in lingua spagnola, presentava una didascalia in lingua inglese. Le grida di “mamma” e “papà” erano facilmente riconoscibili (considerando che tanti madrelingua spagnoli chiamano la loro mamma mami o mamà, esattamente come tanti madrelingua inglesi chiamano la loro madre mommy, mama o mum).
In basso, il testo riportava la scritta “SOSTENITORI DI TRUMP: SIETE ORGOGLIOSI DI TUTTO QUESTO?”. Il post comprendeva anche un’apposita didascalia.
Occupy Democrats ha fornito il nome della fonte (ProPublica), ma nessun altro collegamento o ulteriori informazioni. ProPublica, il 18 giugno scorso, ha pubblicato un articolo in cui riportava che l’audio è stato ottenuto grazie a qualcuno all’interno di una struttura di protezione doganale degli Usa, ma che vuole rimanere nel più completo anonimato.
Una clip solamente audio di bambini immigrati che piangevano è stata caricata con l’articolo originale e aveva una durata superiore ai 7 minuti.
Nell’articolo, ProPublica ha anche riportato alcuni dialoghi che sono stati catturati dalla registrazione.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.