La Nazionale Australiana di calcio che sta disputando i Mondiali in Russia viene chiamata “I Socceroos”. In realtà, una tipologia differente di soccer-roo ha letteralmente dominato il campo per una buona mezz’ora a Canberra, nel corso di un match di calcio femminile.
Il marsupiale fuorilegge – come riporta Snopes – ha fatto la sua prima apparizione sul campo di calcio dello stadio nel corso dell’intervallo di metà domenica pomeriggio, in una partita tra le due squadre più forti della città, ovvero il Canberra Football Club e il Belconnen United, come è stato dichiarato poche ore fa da Amber Harvey, tesserato del Canberra FC.
Il canguro grigio ha fatto nuovamente la sua comparsa sul terreno di gioco nel corso del secondo tempo, completamente indifferente rispetto a tutti gli sforzi che la sicurezza stava facendo per allontanarlo. Così, l’animale ha ritardato il gioco per circa 32 minuti, come riferito da Harvey.
Alcune persone si sono avvicinate al canguro per provare a farlo uscire dal rettangolo di gioco. In quel momento, si è alzato in piedi: siccome era piuttosto imponente, gli spettatori hanno fatto rapidamente marcia indietro. Anche se nessuno probabilmente si è preoccupato realmente della sua presenza.
Sia i giocatori che i vari tesserati della società hanno provato in tutti i modi ad allontanare l’inatteso visitatore provando anche a tirargli delle pallonate non particolarmente violente per guidarlo verso l’uscita. Un video ha mostrato come sfruttando le sue lunghe zampe posteriori e una potente coda sia riuscito a deviare le pallonate.
Un allenatore, su un camioncino, ha provato a inseguire il canguro fino ad una falla nella recinzione in un parcheggio, da cui poi è scomparso. Nonostante la partita sia stata giocata nell’esclusivo sobborgo interno di Deakin, i canguri si trovano praticamente ovunque a Canberra, la capitale australiana.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…