In questi giorni Facebook ha provveduto all’eliminazione di tre note pagine: “Fratellanza Nera“, “Catena Umana 2” e “Adesso basta fuori dai Coglioni“.
Alcune di esse avevano una “pagina di riserva“, altri invece hanno dovuto ricreare la pagina da zero.
In questo periodo era accaduto anche alla pagina Facebook di Giampietro Belotti, il famoso “Nazista dell’Illinois” noto per la sua protesta silenziosa contro le “Sentinelle in piedi”.
Di recente lo stesso Giampietro, per un’immagine pubblicata su Facebook, è stato bloccato e impossibilitato nell’utilizzare il suo account. Stessa sorte per coloro che su Facebook lo avevano sostenuto, i quali hanno pubblicato la storia sui propri blog personali per denunciare l’accaduto. Per cosa? Per un’immagine riportante Mussolini mentre tiene in mano una carta simile a questa:
In merito alle proteste degli utenti bloccati, e alle accuse di “fascismo” nei confronti di Facebook, ecco che arriva la cancellazione della pagina “Fratellanza Nera”, di cui Bufale.net aveva citato pochi giorni fa in un articolo per la condivisione di un’immagine fake di un noto burlone del web.
A segnalare le pagine Facebook sarebbe stata la pagina “Bufale e dintorni”:
Qualcosa si muove.
La pagina Facebook Catena Umana 2 è tornata online.
Ci segnalano i nostri contatti un video Facebook (archiviato qui) che mostrerebbe un aereo che porta un altro aereo. Il…
Anche le voci di calciomercato possono prestarsi a notizie "senza fonti", come abbiamo avuto modo di constatare in queste ore…
In seguito al nostro articolo sulle presunte proprietà miracolose del sale, ci è stato richiesto se la giada invece detenesse…
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…