NOTIZIA VERA Brutto down e problemi Iliad il 13 settembre, impossibile chiamare: ecco dove

Ci sono segnalazioni in merito a problemi Iliad oggi 13 settembre in Italia, soprattutto nell’effettuare e ricevere chiamate in alcune zone del Paese. La scelta dell’operatore giusto per il proprio smartphone non è mai semplice, ormai c’è una guerra tra i diversi gestori telefonici per chi propone l’offerta più allettante, ma non sempre il risparmio è sinonimo di sicurezza ed efficienza. E’ questo il caso di Iliad, l’operatore francese è riuscito a convincere numerosi utenti italiani, ma non sono pochi coloro che in queste ore stanno affrontando i problemi Iliad.

Nel dettaglio risulta essere alquanto complicato ricevere ed attuare telefonate in alcune zone d’Italia. Infatti questa problematica che ha colpito improvvisamente il gestore telefonico riguarda più le regioni del Lazio e della Campania, con problemi Iliad maggiori avvertiti soprattutto nella zona di Caserta e nei paesi limitrofi. Non bisogna quindi senza dubbio allarmarsi se si è possessori di una scheda Iliad, ma è evidente come in queste zone d’Italia il segnale sia praticamente nullo.

In realtà c’è una soluzione temporanea per far sì che si possano effettuare e ricevere chiamate, ossia cambiare le impostazioni di rete sulla connettività 2G. Molti utenti infatti hanno risolto i problemi Iliad in questo modo, ma è evidente come si tratti di una soluzione d’emergenza, è necessario insomma che il gestore telefonico intervenga per garantire un servizio di qualità. Con questo escamotage, trovato da alcuni utenti, si possono sì effettuare e ricevere telefonate, ma chiaramente influisce pesantemente sulla velocità della connessione dati.

Problemi Iliad

Ci si ritrova insomma con qualche evidente rallentamento di navigazione internet ed oggi giorno è quasi surreale parlare di connessione lenta. Vedremo quindi come Iliad interverrà in prima persona per risolvere i diversi disservizi presenti principalmente nelle zone del Lazio e della Campania secondo Down Detector, è insomma necessario un intervento tempestivo per non perdere tutti i clienti guadagnati in questi mesi dal suo esordio sul mercato italiano degli operatori telefonici.

Insomma, se i problemi Iliad riportati lo scorso 8 settembre in qualche modo potevano essere considerati secondari, di sicuro la situazione appare più pesante il 13 settembre, sperando naturalmente che il disservizio possa essere gestito e risolto nel più breve tempo possibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La teoria del complotto degli incendi a Los Angeles si regge su ignoranza e errate traduzioni con clickbait

Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…

16 ore fa

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell’Ucraina

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…

17 ore fa

“Arriva la dichiarazione dei chilometri”: indovinate? Ancora una fake news

"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…

1 giorno fa

Questa non è una tavoletta che descrive la vendita di una schiava di etnia diversa

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostrerebbe un reperto museale, una tavoletta che descrive la vendita di…

1 giorno fa

No, non è vero che i bancari si sono aumentati gli stipendi di 400 euro nel silenzio grazie alle commissioni

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione minestrone secondo cui i bancari si sono aumentati gli stipendi di 400 euro…

1 giorno fa

Il Canone RAI inserito nel costo dell’auto? Le solite bufale sul Codice della Strada

Il Canone RAI inserito nel costo dell'auto è l'ennesima fake news sul Codice della Strada, filone ormai particolarmente sfacciato. In…

1 giorno fa