Un’iniziativa del tutto inaspettata quella che sta spopolando oggi 9 settembre, che in molti hanno già ribattezzato “Io non sto con Salvini“. A quanto pare, infatti, nel corso del programma Prima Pagina Radio 3 questa mattina sono arrivati tantissimi SMS da parte di utenti italiani che hanno espresso il proprio dissenso nei confronti dell’attuale Ministro dell’Interno. Nonostante la trasmissione sia ormai conclusa, secondo quanto abbiamo avuto modo di riscontrare sui social le persone stanno continuando ad inviare messaggi secondo le istruzioni fornite nel testo del post.
In cosa consiste esattamente questa improvvisata campagna virtuale “Io non sto con Salvini”? Fondamentalmente, da ieri sera gira sui social un messaggio che in tanti hanno ricondiviso per alimentarne la viralità, con cui tutti sono stati invitati ad inviare un SMS durante Prima Pagina Radio 3. Il programma radio è andato in onda questa mattina presto e, come accennato, nonostante sia terminato, il post originale continua a girare moltissimo soprattutto su Facebook:
“Domani mattina tra le 7.30 e le 8.30 se avete voglia mandate un sms a Prima Pagina di Radio 3 con scritto ” mi chiamo……sono cittadina/o italiana/o e non sto con Salvini” il n è 3355634296. Se volete fate girare“.
Pare comunque che in questi minuti aderire a “Io non sto con Salvini” sia del tutto inutile. Al dì là degli effetti sostanziali di iniziative simili, sui quali si potrebbe discutere a lungo, diversi utenti affermano che una volta inviato il messaggio appaia un feedback automatico con “non consegnato”. Da capire se per l’eventuale non autenticità del numero, o per l’intasamento della linea.
Insomma, viviamo in un periodo nel quale spopolano le notizie riguardanti il Ministro dell’Interno, spesso nell’ambito di vere e proprie bufale come abbiamo avuto modo di osservare ieri in merito al falso logo che Gianni Morandi avrebbe preparato per lui. Stavolta la catena “Io non sto con Salvini”, con SMS inviati il 9 settembre a Prima Pagina Radio 3 e autentica, fermo restando che bombardamenti di questo tipo a determinate redazioni creano soltanto inutili intasamenti. Anche voi avete notato su Facebook un messaggio come quello descritto nel nostro articolo?
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…