La mamma fisiologica della bambina ha sempre vissuto la deformità della figlia come una vergogna, nascondendola a tutti e non dandole le cure necessarie, doverose, visto che senza intervento medico, la malattia che affigge la bambina può portare alla morte. Si tratta di idrocefalia: un accumulo di liquido cerebrospinale in eccesso, che rigonfia il cervello e il cranio dei neonati.
Quando la bambina ha tre mesi di vita, la madre della stessa, è costretta a portarla in ospedale perchè la piccola è i condizioni critiche.
Nel 2014 una cittadina statunitense di 28 anni, di nome Sarah Conque, medico volontario presso l’ospedale Danita’s Children Medical Center di Haiti, incontrando la bambina, riesce a farla operare d’urgenza. Nonostante l’intervento sia perfettamente riuscito, la piccola rimane in ospedale per un lungo periodo, senza che la madre venga a riprenderla. Sarah capisce che la mamma non riesce a sopportare il peso di una figlia con una tale disabilità, ma riesce comunque a convincerla a riportarla a casa, con la promessa di un aiuto medico.
Sembra una storia a lieto fine, ma Sarah si accorge che la bambina non viene portata alle visite di controllo nonostante siano passati 11 mesi dall’operazione. La dottoressa, insospettita, si reca a casa della neonata e trova la trova in mezzo ai rifiuti, in condizioni deplorevoli, per di più tacciata di essere una maledizione per il villaggio.
Nel 2015 Sarah e il suo compagno hanno ottenuto la tutela legale della piccola, che grazie a cure adeguate, ora è felice e continua miracolosamente il suo percorso di crescita, il suo nome è Nika.
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…