Sta tornando di moda un nuovo pericolo per milioni di utenti legati a Vodafone, TIM, Wind e Tre, considerando quanto trapelato in Rete nelle ultime ore a proposito di Cilindro MobilePay in abbonamento. Si tratta del solito problema riguardante i servizi in abbonamento, che spesso e volentieri si attivano semplicemente navigando tra alcune pagine web e che a quanto pare proprio in queste ore stanno portando attivazioni e addebiti mai richiesti pari ad almeno 5 euro.
La questione va analizzata sotto diversi punti di vista. In primo luogo, come si disattiva un servizio in abbonamento come Cilindro MobilePay? Per evitare che ogni settimana ci sia un addebito di 5 euro, occorre recarsi nella speciale pagina web dove si potrà procedere alla disattivazione. Non dovrete fare altro che inserire il vostro numero di telefono, indicando se la SIM sia Vodafone, Wind, Tre, TIM o qualsiasi altra compagnia telefonica presente all’interno dell’elenco in questione.
Una volta portata a termine la disattivazione di Cilindro MobilePay, dovrete interessarvi al rimborso. In questo caso, la strada migliore è contattare il vostro operatore di riferimento, richiedendo in primis il “barring” per evitare che in futuro si possano creare ulteriori casi simili, per poi provare ad ottenere il denaro che vi è stato ingiustamente scalato dal credito. A volte minacciare il cambio di operatore si rivela una strategia vincente.
Un problema in più per gli utenti Wind e Tre oggi 10 luglio, dopo che sono trapelate moltissime lamentele a causa di un guasto alla Rete diffuso in tutto il Paese dalle prime luci dell’alba come vi abbiamo riportato in tempo reale. Ora l’emergenza sembra essere rientrata, ma è chiaro che la questione di Cilindro MobilePay rappresenti un fastidio in più da dover fronteggiare anche per questo target, in attesa di riscontri sul barring, ma soprattutto sul versante dei rimborsi. Anche con il pubblico TIM e Vodafone.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…