Notizia Flash: è morto Alessandro Haber
Quanto accaduto sul profilo Twitter di Rai2 ha scatenato il finimondo. Durante una puntata del programma Maledetti Amici Miei l’attore stava inscenando il suo funerale in compagnia di Rocco Papaleo, Alessandro Veronesi e Sergio Rubini, e in quel momento sull’account Twitter di Rai2 è comparso l’annuncio della morte di Alessandro Haber.
NOTIZIA FLASH #Rai2 ultima ora: E’ MORTO #ALESSANDROHABER. L’attore si spegne all’età di 72 anni negli studi Voxson di Roma durante la puntata di #MaledettiAmiciMiei
Chi non seguiva il programma non ha fatto caso all’hashtag MaledettiAmiciMiei e ha inteso la notizia come un annuncio ufficiale. Il tweet originale è ancora disponibile online, ed è presente anche il video in cui vediamo Alessandro Haber uscire dalla bara:
“Ma sì, scherzavo!” ? @gioveron @Rocco_Papaleo @SergioRubini7 #AlessandroHaber #maledettiamicimiei #Rai2 pic.twitter.com/UJUzpyZ3VO
— Rai2 (@RaiDue) October 24, 2019
Tra i tanti che hanno criticato il tweet vi è anche Giancarlo Leone, ex direttore di Rai1 che ha risposto: “Di pessimo gusto vestirla come una notizia vera.Oltre ogni limite”.
Di pessimo gusto vestirla come una notizia vera. Oltre ogni limite.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) October 25, 2019
Parliamo di bufala, però, per rispondere in maniera più decisa a tutti gli utenti che ci scrivono per chiederci se la notizia sia vera e per anticipare ogni tentativo di speculazione da parte di eventuali bufalari improvvisati.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.