Editoriale

Non si mette bene per Ibra e Lukaku: chi rischia di più la squalifica e a quanto ammonterebbe

Il caso riguardante Ibra e Lukaku, con lo scontro avvenuto nei quarti di finale di Coppa Italia dello scorso martedì, diventa oggetto di inchiesta. La Federcalcio ha deciso di avviare un’inchiesta con la Procura che si occuperà di portare avanti le indagini visionando tutto il materiale audio e video del match per capire effettivamente cosa i due calciatori si sono detti. Scenari non incoraggianti per loro, secondo FC Inter News.

Squalifica extra per Ibra e Lukaku: gli scenari dopo l’apertura dell’inchiesta

E’ stato convocato anche l’arbitro Valeri che sarà interrogato per chiarire meglio la faccenda, anche se è improbabile che possa cambiare la sua versione dei fatti. Valeri infatti ha semplicemente ammonito entrambi i calciatori durante lo scontro verbale. La sua decisione è stata quindi presa, ha sanzionato Ibrahimovic e Lukaku per il loro spiacevole diverbio faccia a faccia, ma la Federcalcio ha dovuto lo stesso intervenire per le frasi emerse da entrambi i calciatori.

Sembrano infatti piuttosto chiare le parole di Ibrahimovic che in inglese ha invitato Lukaku a praticare i riti vodoo insieme alla madre, utilizzando ovviamente un linguaggio più colorito. Bisogna ora capire se la Procura riuscirà effettivamente a decifrare meglio tale frase e se la considererà discriminatoria, con Ibrahimovic che avrebbe violato l’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva.

Nel dettaglio si parla si frase discriminatoria contro una pratica religiosa che è appunto il vodoo. Nel caso in cui Ibrahimovic dovesse essere considerato colpevole, rischia dieci giornate di squalifica in Coppa Italia o una sanzione disciplinare a tempo. Diverso discorso va fatto invece per Lukaku, qui non è assolutamente chiaro se il calciatore abbia effettivamente detto “ti sparo”.

E’ quindi necessario analizzare meglio il materiale che la Procura ha a disposizione, ma nel frattempo l’inchiesta è stata aperta, quindi bisogna arrivare poi ad una decisione finale. Intanto Milan ed Inter sono già pronte a difendere i propri tesserati, con la dirigenza rossonera convinta di come lo svedese abbia pronunciato quella frase sulla base di una storia che circola in Inghilterra riguardante il proprietario dell’Everton e i riti voodoo che influirono sulle scelte di mercato di Lukaku.

Mentre l’Inter ha sì evidenziato un comportamento eccessivo del proprio tesserato, ma è stato toccato nella sfera personale menzionando la madre. Vedremo quale sarà l’eventuale squalifica extra per Ibra e Lukaku.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

8 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa