Gira questo messaggio oggi 23 marzo, a proposito della famosa candela della speranza. Un modo per fermare una catena con la quale su WhatsApp si sta portando avanti un vero e proprio flash mob nel tentativo di indurre gli italiano a commemorare coloro che hanno perso la vita a causa del Coronavirus.
Ebbene, in serata è arrivata un’altra catena a tema, con cui si annuncia che l’utilizzo della candela della speranza non faccia altro che rubare dati dei nostri cellulari. Si tratta di un messaggio del tutto falso e senza alcun fondamento, visto che l’impostazione di una semplice immagine come quella scelta per commemorare le vittime da Covid-19 non può in alcun modo mettere in discussione la vostra sicurezza digitale.
AVVISO non mettete la foto “candela per la speranza” come profilo di WhatsApp
è SPAM serve per rubare i dati del cellulare
CONDIVIDILO CON I TUI CONTATTI
Come vi abbiamo detto questa mattina si tratta solo di una innocua catena whatsapp. Il messaggio allarmistico è un semplice scherzo fatto da qualcuno che si crede simpatico. Cerco di essere chiaro: non possono rubarvi i dati del cellulare solo perché cambiate l’immagine di profilo Facebook o Whatsapp con “candela per la speranza”.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…