Approfondimento

Non ha senso cercare oggi i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024: quando escono

Giornata importante, quella odierna, per quanto concerne gli Esami di Stato in programma tra poco più di un mese, con alcuni chiarimenti annessi, visto che in tanti stanno cercando i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024. No, non ha alcun senso oggi chiedersi quando escono, visto che l’appuntamento di questo lunedì ha coinvolto solo i presidenti delle commissioni. Già, perché dal primo pomeriggio le liste sono ufficiali e possono essere consultate all’interno del sito del Ministero.

Smettiamola di cercare i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024: capiamo insieme quando escono

Molto spesso si commette l’errore di confondere le cose, come è frequente che si sbaglino valutazioni al momento della pubblicazione delle materie. Ne abbiamo parlato alcune settimane fa con un altro pezzo. Alla luce di questa lunga premessa, cosa sappiamo a proposito dei nomi dei commissari esterni per Maturità 2024? Oggi non riceverete ulteriori comunicazioni ufficiali da parte del ministero, motivo per il quale è del tutto inutile stare davanti al PC o con lo smartphone tra le mani per avviare le vostre ricerche.

Sotto questo punto di vista, non sono state diramate comunicazioni ufficiali, motivo per il quale non possiamo fornirvi date precise e certe su quando escono i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024. In ogni caso, gli ultimi anni ci forniscono delle anticipazioni a tal proposito che difficilmente subiranno variazioni nel corso delle prossime settimane. In virtù di quanto riportato, con ogni probabilità l’elenco diventerà ufficiale tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Insomma, sarà decisivo il check a cavallo del weekend del 2 giugno.

Ora sappiamo qualcosa in più su quando escono i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024, mentre ci è stato confermato che oggi 13 maggio non verranno diramati ulteriori dettagli in vista dell’Esame di Stato. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori indicazioni per i candidati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La casa cristiana salvata dall’incendio a Los Angeles non era cristiana e a Los Angeles

Ci segnalano un post su Facebook che descrive una casa cristiana salvata dall'incendio a Los Angeles, descritta come prova che…

10 ore fa

Il disgustoso clickbait su Cecilia Sala paparazzata con una partner tedesca

Pensavamo che le fake news sul Codice della Strada non potessero raggiungere un nuovo nadir: ci sbagliavamo. Il disgustoso clickbait…

13 ore fa

Spiacente deludervi, ma le notizie sulla chiusura di Bufale sono grossolanamente esagerate (per non parlare delle nostre presunte partecipazioni)

C'è un fact checking che ci tocca molto da vicino, un post pubblicato su Facebook (e Instagram e X, tanto…

14 ore fa

La teoria del complotto degli incendi a Los Angeles si regge su ignoranza e errate traduzioni con clickbait

Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…

2 giorni fa

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell’Ucraina

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…

2 giorni fa

“Arriva la dichiarazione dei chilometri”: indovinate? Ancora una fake news

"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…

2 giorni fa