Approfondimento

Non ha senso cercare oggi i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024: quando escono

Giornata importante, quella odierna, per quanto concerne gli Esami di Stato in programma tra poco più di un mese, con alcuni chiarimenti annessi, visto che in tanti stanno cercando i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024. No, non ha alcun senso oggi chiedersi quando escono, visto che l’appuntamento di questo lunedì ha coinvolto solo i presidenti delle commissioni. Già, perché dal primo pomeriggio le liste sono ufficiali e possono essere consultate all’interno del sito del Ministero.

Smettiamola di cercare i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024: capiamo insieme quando escono

Molto spesso si commette l’errore di confondere le cose, come è frequente che si sbaglino valutazioni al momento della pubblicazione delle materie. Ne abbiamo parlato alcune settimane fa con un altro pezzo. Alla luce di questa lunga premessa, cosa sappiamo a proposito dei nomi dei commissari esterni per Maturità 2024? Oggi non riceverete ulteriori comunicazioni ufficiali da parte del ministero, motivo per il quale è del tutto inutile stare davanti al PC o con lo smartphone tra le mani per avviare le vostre ricerche.

Sotto questo punto di vista, non sono state diramate comunicazioni ufficiali, motivo per il quale non possiamo fornirvi date precise e certe su quando escono i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024. In ogni caso, gli ultimi anni ci forniscono delle anticipazioni a tal proposito che difficilmente subiranno variazioni nel corso delle prossime settimane. In virtù di quanto riportato, con ogni probabilità l’elenco diventerà ufficiale tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Insomma, sarà decisivo il check a cavallo del weekend del 2 giugno.

Ora sappiamo qualcosa in più su quando escono i nomi dei commissari esterni per Maturità 2024, mentre ci è stato confermato che oggi 13 maggio non verranno diramati ulteriori dettagli in vista dell’Esame di Stato. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori indicazioni per i candidati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

16 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

16 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa