Notizia Vera

Non funziona PostePay con errore GC01: quando risolvono e problemi con BancoPosta oggi

Oggi non funziona PostePay con errore GC01, con problemi riscotrati anche con BancoPosta stando ai test effettuati poco fa. Indicazioni in merito arrivano anche da Down Detector. Segnalato nelle ultime ore un errore GC01 per quanto riguarda PostePay e BancoPosta. Nella giornata odierna di venerdì 17 novembre 2023, ecco che tanti utenti stanno riscontrando disservizi per il servizio BancoPosta con annessi problemi PostePay.

Situazione che attualmente non è stata ancora ufficializzata dall’azienda, ma tanti utenti hanno riscontrato la comparsa dell’errore GC01, il quale è già apparso qualche anno fa.

Improvvisamente non funziona PostePay con errore GC01: registrati problemi anche con BancoPosta oggi

Una storia del tutto simile rispetto a quella che abbiamo trattato nel 2022 con un altro articolo, in attesa di capire quali saranno i tempi di risoluzione. Dunque, non è di certo la prima volta che si affrontano problemi PostePay e malfunzionamenti al servizio BancoPosta, con i tempi di ripresa che sono stati a volte anche abbastanza lunghi. Per ora si tratta di prime segnalazioni con questo errore GC01 apparso nelle varie operazioni online di Home Banking.

Un disservizio che chiaramente impedisce di avere qualsiasi risposta dall’utilizzo di tali servizi. Anomalia che quest’oggi 17 novembre 2023 sta creando grossi fastidi agli utenti che si ritrovano a dover effettuare qualsiasi tipo di operazione sia con BancoPosta, ma anche con la carta PostePay. Se quindi vi sta capitando di avere a che fare con questo errore GC01 durante l’utilizzo dei due servizi sopracitati, sappiate che non siete i soli, ma è un down generale che già è stato diffuso in precedenza.

Per ora non è chiaro capire quando sarà risolto questo problema legato ai servizi di BancoPosta e PostePay, ma è evidente che l’azienda dovrà fornire delle chiare risposte in breve tempo, anche perché molti utenti hanno delle urgenze da portare a termine. Come accennato, ci sono state alcune segnalazioni riportare sul sito di downdetector, con poca chiarezza sul perché si sia verificato nuovamente tale problema e soprattutto abbia fatto capolino questo codice errore GC01.

Nulla di allarmante, ma è evidente come Poste Italiane dovrà dare una risposta rapida a quanto sta accadendo in queste prime ore di venerdì 17 novembre 2023 con problemi PostePay e malfunzionamenti al servizio BancoPosta. Nulla da fare, dunque, se non funziona PostePay con errore GC01, visto che anche coi problemi BancoPosta di oggi possiamo soltanto attendere l’intervento dei tecnici. La situazione dovrebbe sbloccarsi in mattinata.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

4 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

11 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

11 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

24 ore fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa