Se fate uno screenshot alla chat di Whatsapp arriva la notifica all’altra persona: questo l’allarme lanciato in post social e catene di Sant’Antonio per mezzo Instant Messaging.
Ovviamente, si tratta di una burla, tanto per provocare un momento di “strizza” a chi ha compiuto uno dei passi falsi più comuni del mondo della comunicazione.
Ovviamente siamo a conoscenza del fatto che si tratti sovente di un passo falso ed un atto ben poco cortese, e non ci inoltriamo neppure nei problemi che potrebbero insorgere nell’uso di quelle screen (che, come ogni fenomeno umano, sono comunque soggette a leggi e norme).
Ma non esiste alcuna “notifica di screenshot”. Non su WhatsApp o Telegram almeno.
Esiste la possibilità di impostare una chat in modo che i messaggi siano visualizzabili solo una volta, rendendoli quindi non screenshottabili, e Telegram consente di creare gruppi dove lo screenshot risulti sempre in uno schermo nero.
Nessuno dei due consente di avere “notifiche del tentativo di screen”. Potete dunque stare tranquilli, e se proprio volete ridurre traccia di quello che mandate, provate coi messaggi “temporanei”.
Nonna torna da scuola con il bambino sbagliato: quello che per molti è sembrato la gag di uno sketch comico…
In mattinata è arrivata una vera e propria doccia fredda per la Juventus, alla luce del nuovo stop per Cambiaso.…
Ci segnalano i nostri contatti un video su Instagram legato al caso di cronaca del momento che dovrebbe mostrare americani…
C'è una serie tv in onda da alcuni giorni su Netflix che fa discutere moltissimo, al punto da chiedersi se…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un "richiamo a Satana a Notredame", ovvero un organista che…
Iniziano ad essere frequenti ed insistenti le voci di calciomercato in vista del mese di gennaio, quando tante trattative entreranno…