Il tema del giorno riguarda senza ombra di dubbio la denuncia di Aurora Leone, che in queste ore ha messo in evidenza tutte le carenze della Nazionale Cantanti in seguito alle accuse di sessismo. Del resto, se Eros Ramazzotti ha rinunciato alla partita, mentre il Direttore Generale ha rassegnato le dimissioni, come vi abbiamo riportato in giornata con un altro approfondimento, appare chiaro che le denunce arrivate dalla ragazza dei “The Jackal” non siano campate per aria. Tutt’altro, stando anche ad altri dati da esaminare.
In molti, in queste ore, si confrontano sull’organigramma della Nazionale Cantanti, che per inciso è disponibile per tutti online. Perché è un tema non trascurabile? La questione è semplice. Un primo comunicato della Nazionale Cantanti, poi rimosso da Instagram, aveva evidenziato che lo staff che si cela dietro la squadra che scende in campo da oltre trent’anni fosse composto in larga maggioranza da donne. Al di là della rimozione della storia in questione, va constatato che la situazione sia in realtà ben diversa.
Su venti posizioni che emergono dal suddetto organigramma, infatti, si nota che solo quattro siano occupate da donne. Esempi ci sono dato dall’area Comunicazione e dal videomaker della Nazionale Cantanti. Un 20% abbastanza scarno, con il quale non vogliamo in alcun modo alimentare ulteriori polemiche oggi 25 maggio, dopo le accuse di sessismo da parte di Aurora Leone per i fatti di ieri.
Una semplice constatazione, dunque, legata alla storia Instagram di questa notte (ripetiamo, poi rimossa), per evidenziare che l’organigramma della Nazionale Cantanti ci restituisca un quadro differente rispetto a quello emerso in un primo momento. Ribadiamo a scanso di equivoci, senza voler minimamente mettere in dubbio che tutti meritino di occupare il ruolo affidato loro negli anni. Vedremo quale sarà l’evoluzione anche lato The Jackal per questa brutta vicenda legata alla Partita del Cuore.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…