Approfondimento

Non è inventata la moglie di Ayrton Senna nella serie tv su Netflix, ma niente figli

C’è una serie tv in onda da alcuni giorni su Netflix che fa discutere moltissimo, al punto da chiedersi se sia vera la storia riguardante la moglie di Ayrton Senna. In pochissimi, anche tra i fan più accaniti del campione brasiliano, sapevano che da giovane la futura stella della Formula 1 si fosse sposato. Una decisione evidentemente frettolosa, forse dovuta al fatto che il pilota avesse deciso di intraprendere la prima esperienza su pista in Europa, con la fidanzata di allora che decise di non lasciarlo solo.

Del tutto vera la storia sulla moglie di Ayrton Senna nella serie tv su Netflix, ma niente figli per loro due

Come se non bastassero le voci incontrollate sulle cause del decesso del campione brasiliano, come abbiamo avuto modo di riportarvi non molto tempo fa con un altro articolo, a 30 anni dalla disgrazia che ci ha portato via un grande campione dentro e fuori la pista, c’è un altro tema da affrontare oggi. Per farvela breve, se da un lato risulta totalmente vera la storia sulla moglie di Ayrton Senna nella serie tv su Netflix, al contempo è altrettanto giusto evidenziare che non siano mai stati concepiti figli da loro due.

Come correttamente raccontato nel corso della prima puntata della serie TV su Netflix, la moglie di Ayrton Senna è stata effettivamente Lilian de Vasconcelos Souza tra il 1981 ed il 1982. Durante il secondo soggiorno del pilota in Inghilterra, è arrivata la richiesta di divorzio, visto che la donna, allora molto giovane, evidentemente non era disposta a spostarsi nuovamente per lui.

Dunque, non ci sono figli di cui parlare, ma esiste realmente una donna che, per un breve periodo, è stata la moglie di Ayrton Senna. Molto prima del suo passaggio alla McLaren, con cui ha fatto la storia della Formula 1 come tutti sanno. Non tutti ne erano a conoscenza, a quanto pare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa