Truffe

Non credete al tributo Pandora per la Festa della donna: il concorso che non esiste

Occorre fare particolare attenzione questa mattina al fantomatico tributo Pandora per la Festa della donna, in riferimento ad un concorso che oggi 17 febbraio sta girando soprattutto su WhatsApp tra gli utenti italiani. Un’occasione sulla carta molto allettante, che almeno in parte ricorda una vicenda trattata in passato sul nostro sito. No, la nota azienda che produce bracciali e collane, con relativi charm, non ha ideato nulla di simile e probabilmente in tanti stanno cadendo in una truffa a quanto pare molto diffusa qui da noi.

Fate molta attenzione al tributo Pandora per la Festa della donna: conferme sul fatto che il concorso non esiste

Per farvela breve, occorre fare particolare attenzione alla catena WhatsApp, secondo cui sarebbe in corso un vero e proprio tributo Pandora per la Festa della donna, con 5.000 articoli disponibili in regalo. In teoria, secondo il concorso che non esiste, non resta altro da fare che recarsi nella pagina linkata all’interno del messaggio virale, inserire i propri dati sensibili e quelli della propria carta.

Risultato finale? Dopo essere cascati nella truffa del tributo Pandora per la Festa della donna, non solo verranno rubati i vostri dati, ma anche quelli della carta di credito, con la quota disponibile che con ogni probabilità verrà prosciugata già nel corso delle prossime ore. Inutile dire che, contattando l’azienda via social, si scopre che in realtà il concorso non esiste.

Quando ricevete messaggi simili, è indispensabile sentire immediatamente il produttore per comprendere se si tratti di un concorso autentico o meno. Il minimo che possiate fare, è accedere al sito ufficiale per individuare eventualmente il lancio di una promozione simile. In questo caso, inutile diro, non esiste alcun riferimento al tributo Pandora per la Festa della donna e al concorso di cui tanto si parla dopo il lancio della catena WhatsApp virale in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

10 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

11 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

13 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa